Il mio medico ribadisce che è un batterio comunissimo ma vorrei capire se è contaggioso

salve facendo delle analisi di routin ho l emocromo perfetto poi ho fatto urinocultura sempre perfetta invece nello spermacultura mi hanno riscontatto questo batterio k.oxytoca.Il mio medico ribadisce che è un batterio comunissimo ma vorrei capire se è contaggioso e come posso averlo.Sono sanissimo nn ho raporti sessuali al di fuori della mia donna l unica operazione che ho fatto è stata una estrazione dente giudizio dove non ho preso antibiotici.Vorreoi capire visto che nn mi ha mai causato problemi se è contaggioso e se è qualcosa di grave e come posso averlo preso.Vi ringrazio vivamente
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
E' probabilmente una contaminazione da campione raccolto o conservato non perfettamente. Gli "esami di routine" non esistono: si deve sempre sapere cosa si stia cercando oppure si creano problemi come quello di cui ha esperienza: reperti occasionali senza nessun significato clinico o valore.
[#2]
dopo
Utente
la rigrazio vivamente per la pronta risposta ma se posso permettermi vorrei disturbarla ulteriormente perchè vorrei capire se è un batterio pericoloso o no e poi c è scritto sul referto che sono in aumento.Io le analisi di rutin le faccio una volta all anno e poi siccome voglio un bambino con mia moglie ho deciso apunto di fare lo spermigramma con l accordo della mia dottoressa.Di nuovo grazie e anche se in ritardo auguri
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

No, in adulti senza carenze immunitarie, non dovrebbe esserci nessun rischio :)

Auguri