Ischemia trapezoide

buongiorno,
dopo un trauma al polso destro ho effettuato rm con il seguente esito " decisamente iperintenso il trapezoide come da edema spongioso di significato post traumatico e non è escludibilie la presenza di frattura nel suo contesto" segue tac che riposta "nel contesto dei trapezoide si apprezza piccola formazione cistica ad orletto sclerotico, ovoidale di 6-7 mm non affiorante a livello delle superfici corticali. non segni di fratture"
a distanza di circa un mese e mezzo dal trauma il dolore persiste nonostante un tutore rigido indossato 24 ore al giorno. mi devo preccupare?
grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si è fatto seguire da uno specialista ?
Le è stata prospettata una terapia ?
A quando risale il trauma del polso ?

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
il trauma risale al 26 marzo ( anche se sono 2 anni che soffro di tendiniti), mi è stato consigliata la magnetoterapia (che sto facendo...) un medicinale che si chiama protelos ( una busta al giorno.. che ho quasi finito) e la camera iperbarica per la quale pero mi richiedono rx torace ed elettrocardiogramma oltre ad un visita presso un loro specialista e quindi ho perso un po la "volonta"
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La terapia è quella giusta.
Le consiglio di fare la magneto a domicilio, con apparecchi speciali che vengono noleggiati (non posso farle i nomi per non fare pubblicità) e che possono essere usati anche per 8-10 ore al giorno, anche durante la notte.

Ne esiste anche uno tascabile, a batterie ricaricabili, che può utilizzare durante tutta la giornata (o quasi).

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta anche se sinceramente ho dei seri dubbi sull'efficacia della magnetoterapia, so che ci vuole tempo e pazienza ma ormai è passato piu di un mese e miglioramenti sinceramente.... in alternativa non è possibile fare niente altro?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Bisogna vedere che tipo di magnetoterapia ha fatto: in questi casi, la normale terapia di mezzora fatta nei Centri di fisioterapia è praticamente inutile o quasi.