Dolori, lato destro, sotto le costole

buon giorno,
ho 40anni, maschio. da 7gg che sento dolore sotto le ultime costole, parte destra della schiena. e un dolore come si fossi sbattuto e lo sento constantemente ma in particolare mi da fastido se mi devo alzare, e specialmente se mi alzo dal letto. toccando, sento solo che la parte e un po piu dura che la sinistra(non direi gonfia, solo piu dura). come si arivassi dai musculi proprio sotto le costole.. nn ho altri problemi.. sono 182/74, nn ho problemi con la sangue ni alimentazione.
mi piacerebbe avere qualche risposta diversa di "vada dal suo medico di fiduca", quello prima o poi sarà fatto..
grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

la sintomatologia che descrive potrebbe essere riferibile ad una contrattura muscolare, ad uno stiramento o ad uno strappo. In questi casi tuttavia una valutazione clinica (una visita) è necessaria prima di poter iniziare qualunque tipo di trattamento anti-infiammatorio o esame diagnostico.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie tante, mi sento veramente contento perchè avendo altri problemi, uno di piu mi proprio pessava. d'altra parte, pensavo che passerò come altri utenti, con gli stessi sintomi, a cui e stato risposto, pero, senza dire nulla di particolare. devo ribadire che certe persone, invece della discrezione del problema parlavano di (..) e alla fine, hanno avuto le risposte simili..
grazie di nuovo.