Dolori, lato destro, sotto le costole

buon giorno,
ho 40anni, maschio. da 7gg che sento dolore sotto le ultime costole, parte destra della schiena. e un dolore come si fossi sbattuto e lo sento constantemente ma in particolare mi da fastido se mi devo alzare, e specialmente se mi alzo dal letto. toccando, sento solo che la parte e un po piu dura che la sinistra(non direi gonfia, solo piu dura). come si arivassi dai musculi proprio sotto le costole.. nn ho altri problemi.. sono 182/74, nn ho problemi con la sangue ni alimentazione.
mi piacerebbe avere qualche risposta diversa di "vada dal suo medico di fiduca", quello prima o poi sarà fatto..
grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

la sintomatologia che descrive potrebbe essere riferibile ad una contrattura muscolare, ad uno stiramento o ad uno strappo. In questi casi tuttavia una valutazione clinica (una visita) è necessaria prima di poter iniziare qualunque tipo di trattamento anti-infiammatorio o esame diagnostico.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie tante, mi sento veramente contento perchè avendo altri problemi, uno di piu mi proprio pessava. d'altra parte, pensavo che passerò come altri utenti, con gli stessi sintomi, a cui e stato risposto, pero, senza dire nulla di particolare. devo ribadire che certe persone, invece della discrezione del problema parlavano di (..) e alla fine, hanno avuto le risposte simili..
grazie di nuovo.