Mestruazioni in ritardo

Gentilissimi dottori mia moglie'43 anni ha da ormai quasi un anno le mestruazioni che saltano o arrivano molto in ritardo(nel 2009 e' stata operata di tumore al seno con seguito di radioterapia..tutto bene)non si lubrifica, non ha nessuna voglia di avere rapporto ,visita ginecologica a posto,non puo ' ovviamente fare cure ormonali per via di quello che ha avuto...tutto li'...dice di aspettare....cosa??????
Lei non si preoccupa di niente.
io sono preoccupato ,non abbiamo rapporti (uno al mese quando va bene)ma e' anche una questione di salute
Vorrei che qualcuno mi dicesse qualcosa
Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilita'
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi l'unica terapia possibile è quella con isoflavoni di soia,sia per via sistemica che sotto forma di gel vaginale(per la secchezza vaginale).
Potrebbe aiutarvi come coppia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mia moglie ovviamente non ne ha voluto sapere!!!!!!
adesso siamo a ottobre e non e' cambiato niente...quanto puo' durare questa situazione o meglio cosa puo' cambiare o succedere?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Sempre molto disponibili e gentili