Gengiva pallina pus ora di sangue

Gentili dottori.
Oggi ma e gia da un po che ho una pallina piccola sulle gengiva prima era bianca,ora ma e gia da un mesetto e diventata rossa come se fosse piena di sangue,non mi da nessun dolore,e sempre li ferma,anche se lavo i denti e faccio gli sciacqui con il colluttorio.Cosa può essere?mi devo preoccupare?Altra cosa che ho notato,e di avere solo da una parte,una gengiva bianca o cmq rosea cmq non piu rossa come prima.Anche questo è normale oppure anche qui mi devo preoccupare?anche perchè e da circa un mese che ho sempre mal di gola,e ogni tanto mi fa male quando deglutisco.Non ho dei bellissimi denti che molto presto curero però volevo sapere se tutto questo è normale.Non ho dolore hai denti,ogni tanto raramente quando li lavo,ho un leggero sanguinamento.ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso immagini anche lei che la situazione non è normale
probabilmente vi è un'infezione ( granuloma ) e poi probabilmente anche qualche altro problema infiammatorio
una visita è sicurmaente consigliabile come pure la terapia che sicuramente le sarà consigliata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta con molta probabilità di una fistola (espressione di una infezione cronica). Deve farsi visitare quanto prima da un odontoiatra per poter intraprendere le cure del caso.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.