Linfoadenopatie in mediastino

buongiorno... nell'ultima tac ke mia madre ha effettuato sono state rilevate la presenza di piccole linfoadenopatie in mediastino. io ho letto che può riferirsi sia alla presenza di infiammazioni ma anche di tumori Volevo premettere che a mia madre circa anni fa era stata diagnosticata una tumore alla mammella cn conseguente mastectomia totale. circa anni e mezzo fa in seguito ad un controllo era stato diagnosticato un tumore al fegato con successiva resezione del lobo epatico colpito dopo però alcuni cicli di chemioterapia e un abrasione. ora mia madre è in trattamento cn dei farmaci di mantenimento. un ultima cs nell'ultimo periodo dalle analisi ematochimiche risultano valori dei globuli bianchi elevati e l'urinocoltura risulta positiva. spero che le informazioni date sono sufficienti. aspetto una vostra risposta. cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente.
Per esprimere dei giudizi più precisi sarebbe opportuno poter visualizzare le immagini TC.
La forma e le dimensioni dei linfonodi può indirizzare ma per avere una diagnosi di certezza sarebbe opportuno ottenere dei campioni di tessuto da analizzare e considerata la storia neoplastica non è una cosa da scartare.
In alternativa si potrebbe fare una PET

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano