Test hiv - validità

Buongiorno gentilissimi dottori,

ho eseguito il test per l'HIV dopo aver scoperto che il compagno da cui stavo da tempo, ha avuto rapporti non protetti con altre persone durante tutti questi anni.

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a interpretare il referto con chiarezza:

INFEZIONI DA HIV, DIAGNOSI SIEROLOGICA:
Ricerca di Ag p24 e Ab HIV 1/2 (Chemiluminescenza) - NEGATIVO

Il test è stato effettuato dopo 100 giorni dal mio ultimo rapporto non protetto con questa persona. Ho sentito parlare di attendibilità a 3 mesi, altri parlano di attendere 6 mesi. Posso avere la certezza di non aver contratto il virus, o è consigliabile un ulteriore test?

Grazie per l'attenzione,
M.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
lo standard del periodo finestra è di circa 3 mesi. Se i test sono negativi lei non ha HIV, sic et simpliciter.
SE poi, per un eccesso di zelo e sicurezza, vuole ripeterli a 6 mesi, faccia pure.

saluti

Luigi Mocci MD