Prelievo del sangue

Salve,
alcuni giorni fa sono andata a fare un prelievo del sangue. Dopo che l'infermiera ha levato l'ago il sangue non smetteva di uscire, mi ha messo il cerotto e ho continuato a tenere premuto per un po' finchè non si è fermato. scusi se la mia domanda può sembrare stupida ma volevo sapere se quando si tiene premuto per fermare il sangue lo si fa perchè se non si chiude subito la ferita possono entrare batteri e si corre il rischio di prendere qualcosa o se ci sono altri motivi.
Grazie
[#1]
Dr. Gian Luca Michelis Ematologo 51 1
Gentile signora,
stia tranquilla la pressione nel sito di prelievo si fa per arrestare quella minima emorragia che si crea. A volte l'emostasi avviene più rapidamente altre volte ci vuole un po' più di tempo.
Cordiali saluti.

Dr. Gian Luca Michelis

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordiali Saluti