Da più di una settimana avverto dolore alla milza

Salve,
premetto che non so se si tratti realmente di milza ma, in base alle ricerche effettuate e immagini viste, il dolore che avverto è localizzato proprio in prossimità della milza. Come detto, dura da più di 7 giorni, non è un dolore intenso; è più che altro un leggero dolore-fastidio non sempre presente nell'arco della giornata. Ho 21 anni. Non pratico attività fisica, vivo una "vita sedentaria". Sono obeso e sono astemio e non fumo. Cosa potrebbe essere? In questi giorni devo cambiare il mio medico di fiducia, quindi credo che una visita potrò farla non prima di due settimane.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore è uno dei sintomi più aspecifici e per poterlo interpretare occorre una visita.

Da quanto leggo sembra più un dolore da distensione
intestinale (=aria nell'intestino) e pertanto stia tranquillo, ma per le ragioni esposte consulterei il curante per una visita in caso di persistenza della sintomatologia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la Sua risposta.
Cordiali Saluti.