Utente 722XXX
Gentili dottori buonasera , ho già richiesto molti consulti ma stavolta ho un problema che mi affligge da un mese , sto prendendo 2 volte al giorno L'Eterolactis Plus Capsule e 2 volte al giorno il Duspatal (la terapia mel'ha data il mio medico curante) , prendevo anke 1 capsula alla sera prima di andare a dormire di Vlatrax Valeas ma mi rendeva nervosissima quindi ne sto prendendo solo mezza adesso ... Il mio problema è che vado 3-4 volte in bagno al giorno con feci gialle e per nulla formate , ma non liquide , nonostante stia prendendo i fermenti lattici e il Duspatal . Siccome sono una ragazza molto ansiosa il mi medico mi dice che i miei disturbi sono tutti dati dal colon irritabile ma possibile che sia solo colon irritabile o potrebbe essere qualcosa di più grave ? Nel 2008 ho fatto una colonscopia e il risultato è stato :
- Polipo sessile esofageo PE
- Sgni Endoscopici di cronico RGE dell'Esofago distale
- Ernia Jetale da scivolamento iniziale
- Gastropatia microerosiva iniziale
- Segni di papillite
- Mucosa In DII Subatrofica
Il mio gastroeneterlogo mi ha detto che la diagnosi era di colon irritabile , che ero piena di polipi da stress e non mi dato alcuna cura . Potrei avere qualcosa di più grave di un colon irritabile tipo un tumore o cose del genere ? Grazie buonasera
[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività +60
20 attualità +20
20 socialità +20
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Credo che prima o poi il suo colon, con una padrona del genere, impazzirà realmente e da una malattia immaginaria si passerà ad una malattia reale.

A parte la considerazione che "polipi da stress" non esistono per il resto smetteri di andare a controllare le feci e pensare di avere un tumore a 24 anni.

TRANQUILLA !!!
[#2] dopo  
Utente 722XXX

Iscritto dal 2008
Secondo lei dovrei prendere qualcosa di naturale che mi riduca lo stress vero ? Grazie buonasera
[#3] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività +60
20 attualità +20
20 socialità +20
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Certamente. Niente farmaci.
[#4] dopo  
Utente 722XXX

Iscritto dal 2008
Il mio dottore di fiducia mi ha dato un ansiolitico che secondo me mi sta facendo solo male infatti lo sto smettendo a poco a poco ... Grazie mille buonasera
[#5] dopo  
Utente 722XXX

Iscritto dal 2008
Mi scusi dottore se insisto ma potrei avere invece di un tumore , un qualche parassita ? Perché mi sento stanca e mangio poco ... Però come faccio a farmi fare un eventuale esame delle feci se cele ho non formate ? Grazie buonasera
[#6] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività +60
20 attualità +20
20 socialità +20
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Il 29 giugno del 2008 ci ha posto lo stesso quesito (per gli stessi disturbi). Se avesse avuto un tumore non sarebbe qui a discutere. Quindi .... si tratta di una forma funzionale (colon irritabile). Un esame delle feci lo può fare ugualmente. Così si tranquillizzerà.

Un cordiale saluto.