Diarrea molto frequente

Circa una volta a settimana ho scariche di diarrea anche abbondanti. I giorni in cui non ho la diarrea invece sono stitica, a volte soffro di entrambe le patologie anche lo stesso giorno. A cosa può essere legato? E' il caso di fare dei controlli? E solitamente in cosa consistono i controlli in questi casi? Di solito prendo medicine come "codex" o "reuflor", ma hanno efficacia solo a breve termine (il giorno dopo torna tutto come prima). Cosa posso fare? Aspetto la Vostra risposta,grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere una sindrome del' intestino irritabile. Nel parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il mio medico (che è mio padre) non fa che darmi codex e reuflor e dirmi "dai non è niente". Ovviamente mi vergogno di dirgli di visitarmi! E' per questo che scrivo le cose qui. La ringrazio ugualmente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho capito, tuttavia le indicazioni che si possono dare a distanza sono limitate e, come le avra' spiegato suo padre, nulla sostituisce una visita medica. Eventualmente, consideri la possibilita' di consultare un suo collega.