Fellatio non protetto e bacio sulle labbra

Buongiorno.
Sono un maschio di 30 anni.
HO avuto un rapporto con una prostituta che mi ha praticato una fellatio senza preservativo e mi ha baciato, sputandomi saliva sul pene.
Ho visto che, in teoria, sia il bacio profondo sia la fellatio non rappresentano per il soggetto passivo un rischio di trasmissione hiv ma esiste cmq. un rischio remoto derivante da eventuale lesioni, sanguinamento gengivale non percettibile, screpolature sulla lingua mie e/o del partner?
Devo sottopormi al test?
Esistono terapie preventive ed entro quanto tempo vanno eventualmente attuate?
Grazie per la risposta.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Apparentemente le probabilità sono scarse ma non nulle. Non esistono "terapie preventive" perché la stessa espressione è un ossimoro.

Se desidera esserne certo, l'unico modo è l'esecuzione del test.