Utente 211XXX
Buongiorno, ho 28 anni e ho iniziato una cura con l'apparecchio Invisaling circa 2 anni fa. Non mi ha mai creato problemi di nessuna sorta, quindi ne dolori ne sanguinamenti in passato. Ora capita da un paio di mesi a questa parte di avere delle abbondanti fuoriuscite di sangue quando mi lavo i denti e, anche durante la giornata, senza praticare particolari attività alla bocca (me ne accorgo da quella sgradevole sensazione di amaro).
Ho una corretta igiene orale ma mi chiedevo se potesse essere riconducibile alla mascherina di contenimento che in determinati punti "taglia" la gengiva... il mio specialista ha dichiarato che non è il mio caso ma non saprei allora attribuire una causa a tutti questi sanguinamenti.
[#1] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Può essere.
Ma se il suo dentista dice che "non è il suo caso", deve anche saperle dire, NEL SUO CASO qual'è l'origine del sanguinamewnto.
[#2] dopo  
Dr. Gianpiero Deluzio
24% attività
0% attualità
12% socialità
RUTIGLIANO (BA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2009
Posso ipotizzare uno spazzolamento eccessivamente traumatico magari con uno spazzolino a setole dure, ma il collega dovrebbe verificarne i segni in bocca. Se la mascherina comprime eccessivamente e le "taglia" la gengiva potrebbe vericarlo da sè con la presenza di lesioni in quei determinati punti.
Se il sanguinamento non si arresta si faccia ricontrollare.