Devitalizzazione e sanguinamento della gengiva

Sto facendo la devitalizzazione del 1° molare sx (la 1° seduta ieri ha infilato degli aghi e disinfettato con amuchina, e cementato provvisoriamente) da oggi dopo pranzo ho notato il sanguinamento della gengiva nella zona dei premolari adiacenti e degli incisivi c'è anche un po' di tartaro, esiste un rapporto ? Ho contattato il dentista (è fuori citta fino a Domenica, l'appuntamento è lunedi alle 17) mi ha detto di usare uno spray alla cloroxedina ed un gel, comunque con degli sciaqui il sangue si ferma ma è già la 3° volta oggi, ci sono altri consigli in attesa dell'appuntamento di lunedi-
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Più probabile che dipenda dal tartaro che dalla terapia canalare.
saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nessun nesso con la terapia endodontica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentili dott. Fantini e Muraca, Vi ringrazio per le vostre risposte, con la terapia va meglio.