Problemi legati ad una alimentazione sbagliata

Buon giorno, mia madre da ormai un po di anni mangia davvero poco e praticamente solo frutta e verdura, ogni tanto mangia il riso ma mai la pasta. Volevo sapere se potrebbero essere legati a questo i problemi che ha come stitichezza, gonfiore e stanchezza. Inoltre dopo una gastroscpopia e stato riscontrato che l'intestino era tutto aggrovigliato, potrebbe essere portato anche questo problema dall'alimentazione.
Grazie a dimenticavo ha 50 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia, per precisione, si limita all'esplorazione dell'esofago, stomaco e duodeno quindi non può vedere un intestino "aggrovigliato". Forse ha eseguito una colonscopia.

Ovviamente è importante eseguire un'alimentazione varia per evitare i disturbi che riferisce. Probabilmente ha pure un'alterazione della flora intestinale con necessità di fermenti per il ripristino del suo equilibrio.

Ne parli con il suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)