Utente 517XXX
Da qualche mese presento lo spessimento della pelle sui polpastrelli degli anulari e dei mignoli di entrambi le mani, con piaghe sanguinanti e dolorose, talvolta verticali e talvolta orizzontali.
Ho messo qualche pomata (come gentalin beta ed altre) senza sortire alcun effetto anzi, il fastidioso dolore aumenta. Le unghie crescono di colore bianco e quando li taglio la pelle sottostante si squama. Gradirei un vostro consiglio se possibile con un eventuale cura nonchè conoscere la tipologia della malattia. Scusandomi del disturbo, ringrazio anticipatamente.
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
16% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2000
Gentile Utente
come ripetiamo sempre in questa sede, non avendo il contatto diretto con il paziente e non potendo visionare quello che lei ci dice è impossibile fare diagnosi e propinare terapie.Pertanto si faccia vedere da un dermatologo e vedrà che le verranno indicati gli accertamenti da fare e di conseguenza le terapie più opportune.Nel suo caso per esempio si spazia da patologie di origine allergica o irritativa da contatto,alle micosi, alla psoriasi, et cetera..et cetera..solo per fare alcuni esempi!!Eviti assolutamente il "fai da te"
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
dalla Dermatite Allergica da contatto, passando per la psoriasi palmare, fino alle cheratodermie, alle dermatiti eczematose croniche non allergiche tutto è possibile: utilissimo il consiglio del collega di recarsi presso la sede specialistica dermatologica, ove fugare anche con esami specifici (in primis PATCH TEST) i dubbi diagnostici.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA