Il corpo che non mi

Gentili dottori soffro di un prurito per tutto il corpo che non mi da pace. Tutto è iniziato a luglio 2005 quando un prurito insopportabile, specialmente ai piedi, non mi faceva dormire. Ad Agosto passa ma mi riviene il maggio 2006 successivo, più intenso, tanto da non sopportare nemmeno ilreggiseno inquanto sudavo sotto l'attaccatura del seno. dura fino ad Agosto, quando smette completamente. Nel maggio 2007 ricompare, molto più forte, mi gratto a sangue e mi ritrovo con segni ovunque. Questa volta non mi è ancora passata e va sempre peggio. Non riesco nemmeno a vestirmi. Nonostante il freddo chefa , ho ancora il pigiama estivo e sudo. Mi vesto a strati, non sopporto tutto ciò che aderisce alla pelle, alle ascelle, all'inguine, ai fianchi e al seno. La pelle e secchissima. Ho fatto esame parassitologico, ecografia addominale, esami del sangue degli enzimi epatici tutto negativo. Ho fatto prick test e sono positiva per le graminacee. Ho reflusso gastro esofageo (non so se centri). Vorrei sapere che cosa ne pensate. Potrebbe essere dermatite atopica? Un propblema di circolazione? Naturalmente andrò dal dermatologo ma vorrei sapere cosa potrebbe essere(ci sono già andata, mi disse che FORSE era scabbia, mi sono curata ma niente).
Sono disperata
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
vista la sede in cui ci veniamo a confrontare e quindi non potendo avere una visione diretta del problema e non potendo raccogliere un'anamnesi accurata(importantissima sempre e soprattutto in casi come questo molto complicati),posso a grandi linee, e con sempre il beneficio del dubbio, da ciò che racconta, escluderle la scabbia.
Non ho capito se si tratti di solo prurito senza manifestazioni cutanee oppure quest'ultime siano presenti?Attendiamo ,pertanto che ci ragguagli sulla visita dermatologica e sugli esami(che sono tanti in casi come questo) da fare che potrebbero essere effettuati anche in regime di day hospital.
Cordiali saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente vista la situazione, di scabbia non si trattava: utile pertanto e a mio avviso non eludibile il nuovo consulto dermatologico al fine di inquadrare questo sintomo così complesso.

cari saluti
Dott. LAINO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta così celere.
Venerdì andrò dal dermatologo.
Comunque, inizialmente non avevo segni. Ne bolle ne niente. Adesso, sono piena di macchie, pustoline con pus, ma credo che sia stata io a farmele.
Un'altra cosa che non ho detto è che a livello genitale,invece, ho delle bollicine sembra senza materia, molto pruriginose sulle grandi labbra.
Infatti ho intenzione di andare anche dal ginecologo per avere un parere.
Grazie ancora
N
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Grazie a Lei attendiamo,se vuole,che ci ragguagli sull'esito delle visite
Saluti ed auguri di Buon Natale
Dr.Alessandro Benini