Dolore anteriore spalla

Salve, vorrei chiedervi un consulto.
Da circa 10 giorni ho un dolore, che forse è più un fastidio, alla spalla sinistra. Diciamo davanti la spalla, 3/4 cm più su dell'inizio dell'ascella fino all'inizio del bicipite, dalla parte interna. Non ho dolori quando faccio forza, mi da fastidio quando faccio certi movimenti, tipo quando contraggo il muscolo ed alzo il braccio di due o tre cm. Questo fastidio è cominciato una mattina dopo che mi sono alzata e inizialmente ho dato la colpa al fatto che io dormo sempre sulla spalla sinistra o a pancia sotto sempre con la spalla sinistra in tensione. Ora cerco di dormire dall'altra parte o a pancia in su ma non cambia la situazione. Sto usando il voltaren che ho in casa ma non passa mai del tutto. Che potrebbe essere? Perchè cercando su internet ho trovato tumori ossei, tumore al polmone.. Si possono escludere queste cose?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
in linea di massima la sua descrizione fa pensare ad una leggera tendinite magari da cattiva postura.o' che senza poterla Tenga presente pero' che senza poterla visitare non si puo' escludere ne' confermare alcuna altra ipotesi diagnostica possibile,
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Ho scoperto che toccando in un punto (lungo circa 2-3 cm) mi fa male.. Mi sembra quasi di toccare un nervo, non mi sembra proprio sia l'osso.. Ed è il punto che mi fa "male" quando faccio alcuni movimenti..
Quindi non si può escludere neanche un tumore?? Solo perchè il mio medico è in ferie e io domani parto per le vacanza.. Volevo poter stare tranquilla almeno fino al ritorno quando poi andrò dal dottore..
Se fosse un tumore osseo come si potrebbe riconoscere??
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Ah, e dimenticavo di dirle, che di notte non ho nessun tipo di dolore, dormo tranquillamente e non mi sveglio mai per il dolore.. Il "dolore" c'è solo quando faccio determinati movimenti che mi fanno usare la parte anteriore della spalla o quando tocco il punto che le ho detto sopra..
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le ripeto che il racconto fa pensare a un lieve disturbo tendineo. Perche' pensare ad un tumore osseo?
Non vi sono gli elementi per avere un sospetto in tal senso anche se mi auguro potra' capire che a distanza senza poterla visitare ne' poter visionare esami specifici non ci e' possibile ne' escludere ne' confermare nulla
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Si certo, comunque grazie mille. Mi fa male soprattutto quando tiro la spalla indietro, dietro il collo e quando faccio determinati movimenti. Mi fa male anche al tatto (sento tipo qualcosa che scrocchia vicino all'osso, probabilmente un nervo/tendine no?) però non è proprio dolore, è più un indolenzimento misto a fastidio, e se continuo a toccare, poi il dolore aumenta un po'.
So che ci dormo spesso su (anche se sto provando a dormire dall'altra ma non sono sicura mentre dormo di mantenere quella posizione) perchè ho male un nervo del collo dalla stessa parte e ho avuto una contrattura nella schiena, sempre dalla stessa parte, per tantissimo tempo sempre a causa della posizione scorretta a letto.
Ora sono in vacanza, al massimo se quando torno, questo fastidio è ancora presente mi recherò dal medico. Ma per ora posso rimanere tranquilla no?
Grazie mille di nuovo.
[#6]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si goda le vacanze e ne parli al suo medico al ritorno,
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie mille davvero. Ho notato che il dolore al tatto c'è solo quando il muscolo è a riposo, mentre quando contraggo il muscolo, il punto dolente non lo sento più. Può essere che il muscolo quando si contrae possa coprire il nervo/tendine infiammato, che magari è più in profondità, ed è x quello che non lo sento più?
Grazie mille di nuovo per la disponibilità.
Saluti
[#8]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Per quanto si sforzi di porecisare le sue sensazioni mi creda non e' possibile fare ipotesi senza una visitare diretta come gia' detto in principio.
Cordiali saluti.