Tendine sottoscapolare

Buongiorno, a seguito di un dolore persistente alla spalla sinistra che dura da diversi anni e dopo diverse sedute di elettroterapia il mio reumatologo mi ha sottoposto ad una risonanza magnetica.

Nel referto tra l’altro si legge:

• Il tendine sottoscapolare è lievemente ispessito con piccola area di alterato segnale a livello inserzionale sul versante articolare riferibile in prima ipotesi a lesione parziale
• Cisti sub condrale a livello del tratto posteriore della testa omerale.

In base a questo referto vorrei sapere per cortesia se bisogna intervenire chirurgicamente.

Grazie per la risposta e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le giro la richiesta in Ortopedia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com