Problema occhio destro

Salve dottori, da due settimane ho un problemino all'occhio destro. Tutto è avvenuto da un giorno all'altro, verso le 18 di sera mi accorgo di vedere un po sfocato cosi decido di aspettare il giorno dopo e la cosa si ripete. La sensazione è quella di avere qualcosa nell'occhio e ogni tanto di avere come qualcosa tipo una patina che poi va via chiudendo e riaprendo l'occhio. Soprattutto la sera vedo sfocato quando guardo per esempio le scritte luminose. Cosi dopo due giorni vado dall'oculista che mi visita e mi da la seguente diagnosi: "VOO: 10/10 naturali OO: normotono digitale, minima secrezione mucofilamentosa, lieve iperemia dei vasi congiuntivali, qualche follicoli reattivi nel tarso congiuntivale superiore, non aree fluopositive dopo colorazione con fluorescena sodica, camera anteriore in quiete. BUT in OO 13 sec"
A quel punto mi consiglia delle lacrime artificiali da usare fino a che il problema non svanisce, e mi dice che posso usarle anche per un mese.
Ora da quel poco che capisco mi pare che si possa trattare di leggera congiuntivite ma è possibile che dopo 2 settimane ancora non sia passata? Rispetto a 2 settimane fa ho avuto sicuramente dei miglioramenti e infatti soprattutto la mattina appena sveglio ci vedo quasi perfettamente mentre la sera ho ancora un po la vista sfocata. Cmq ho ancora ogni tanto la sensazione di avere un oggetto dentro l'occhio soprattutto subito dopo aver messo le gocce e muovendo l'occhio a palpebre chiuse. Grazie anticipatamente per le risposte che volete darmi
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se avesse avuto una congiuntivite le sarebbero stati prescritti colliri antibiotici ed antinfiammatori.
Le hanno trovato solo una lacrima più densa e le hanno prescritto una lacrima artificiale per diluirla.
Se il problema persiste dopo 1 mese, torni ad effettuare una visita.

Mi tenga informato

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta immediata, ma le chiedo cosa puo aver causato questa lacrima piu densa? Cioè e possibile che da un giorno all'altro succeda questa cosa?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una infiammazione o una maggior produzione di sebo nella lacrima può causare una alterazione della stessa.

Buona serata