Vesciche dorso piede

Egr. Dott.ri,
da qualche tempo, più di prima, mi si stanno formando sopra al dorso del piede delle piccole "vesciche" di colore marroncino/rossiccio che mi creano prurito.
Nel grattarle sembra che ci sia "acqua" e poi rimane una piccola ferita anche questa fastidiosa che mi crea prurito.
Mi sapreste indicare cosa può essere? Il diabete (non so se ne sono affetto però) può c'entrare?
Grazie infinite per l'aiuto.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo Utente,
da quello che descrive non pare proprio che il diabete possa avere un ruolo. Le lesioni così descritte evocano piuttosto una sintomatologia eczematosa. Le consiglio una consulenza dermatologica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia