Sacco gestazionale duplice

Sono incinta di 6 settimane, e alla prima ecografia fatta due settimane fa, si vedevano due sacchi gestazionali, ma ancora non si visualizzavano i battiti. Ieri ho fatto una seconda ecografia ed è apparso che un sacco gestazionale non c'è più, mentre nell'altro abbiamo visualizzato anche il battito. Questo fenomeno può pregiudicarmi anche la gravidanza in corso o posso stare tranquilla?
Premetto che io non ho avuto nessun sintomo di questo fatto. Grazie.
[#1]
Dr. Luca Maria Rizzo Ginecologo 9
Gentile Signora,
innanzitutto le faccio i miei migliori auguri, dopodichè le spiego quello che potrebbe essere successo.
Credo che nel suo caso ,la gravidanza in corso sia iniziata come gemellare e che precocemente una delle due sia terminata,mentre la seconda si sta evolvendo senza problemi tanto da essere visualizzato il battito del suo bambino. Non dovrebbero esserci problemi e credo che di comune accordo con il suo ginecologo sia bene iniziare una terapia con farmaci antiabortivi come il progesterone più per scrupolo e a scopo cautelare.
Le rinnovo i miei migliori auguri

Dr. luca maria rizzo