Carne crescente in vagina

Buonasera
da un pò di tempo mi si è formato in vagina come della carne cresente e vicino all'ano altri due piccoli noduli tipo nei sempre abbastanza in rilievo.chiedo se mi devo preoccupare o se può essere normale dato la non mia più giovane età
grazie per una risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Signora non perda ulteriore tempo e si rechi dal dermatologo per una corretta diagnosi; tante sono le possibilità alla sua età

saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO DELLA SUA CORTESE RISPOSTA,SOLO CHE SONO MOLTO PREOCCUPATA, COME MAI MI HA FATTO COSI FRTTA PUò ESSERE COSI GRAVE LA COSA?? GRAZIE

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Egr. dott.
Sicuramente mi rivolgerò ad un medico dermatologo per un consulto,vorrei sapere perchè mi ha fatto cosi fretta??? Sono dei sintomi preoccupanti??? La prego mi risponda
in fretta grazie mille
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nessuna ansia immotivata, ma mi pare corretto seguire il consiglio di una indicazione specialistica dermovenereologica finalizzata alla comprensione ed alla diagnosi di lesioni proliferative vulvo-vaginali. Sappia che molte di queste situazioni sono curabilissime e benigne.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese ,risposta,oggi stesso vado da un medico mi ha un pochino tranquillizzata anche se ancora molto preoccupata. le farò sapere il risultato per il momento ancora tante grazie e Buona Giornata
[#6]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Saluti cari
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera
circa due mesi fà avevo chiesto un consulto per un problema che avevo ,mi aveva consigliato di andare da un dermatologo,infatti sono andata mi ha detto che non era niente di grave era solo dei piccoli polippini da lasciare stare.che forse sarebbero spariti da soli
Ora però vedendo che non sono spariti anzi mi sembra che siano ingrossati leggemente, sono andata da un ginecologo che mi tolto uno e fatto analizzare.
risultato -Esame microscopico : frammento irregolare di 3 mm. il campione è stato incluso ed esaminato interamente

dati tecnici:
Fissatvo Formalina 16/12/2011
Campionato il 19/12/2011
Processazione ultimata il 22/12/2011
3 sezioni / 1 inclusione

diagnosi istologica:
11754- CONDILOMA ACUMINATO

Questo è quello che cè scritto, siccome non mi hanno detto cosa devo fare.....se è una cosa grave.. in che modo devo curarmi eventualmente..... se è possibile che avendo rapporti possa causare trasmetterlo anche a mio marito
Gradirei se possibile un consiglio
Ringrazio e attendo una vs: cortese risposta
Saluti e ancora grazie
[#8]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
I condilomi sono lesioni cutanee causate da un virus. E' consigliabile astenersi dai rapporti sassuali finchè non elimina del tutto i condilomi. Cordiali saluti.

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#9]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
in medicitalia.it ci sono moltissimi articolo e consulti di approfondimento che potrà agevolmente leggere utilizzando il motore di riceca interno (alla voce condilomi, HPV)

saluti cari
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ringrazio moltissimo per la velocità della risposta,però non mi è stato spiegato cosa bisognerebbe fare in questo caso,cioè vorrei un consiglio dettagliato...come mi devo comportare....se ci sono probabilità di guarire.......se mi devo sottomettere ad altri esami......se la cosa è grave......se ci sono altre soluzioni oltre la crema che mi hanno dato. mi scuso della mia insistenza nel chiedere ma è molto importante in quanto sono preoccupata moltissimo. grazie della vs. comprensione
distinti saluti
[#11]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il Condiloma acuminato è una infezione sessualmente trasmissibile;

E' una patologia dermovenereologica molto infettiva ed autoinoculante, nel senso che è facile trasmetterlo ai partner sessuali ed è ancor più facile osservare la sua moltiplicazione per sviluppo replicativo del virus che lo causa (Human papilloma virus)

Esso non è una malattia grave in sé ma nelle donne è ormai un dato riconosciuto da molto tempo, il virus HPV è cooperante nello sviluppo delle displasie cellulari e dei tumori maligni della cervice uterina (oltre ad esserlo in altri tumori, vedi testa-collo per HPV a livello oro-faringeo e laringeo)

Tale malattia quindi deve essere debellata il prima possibile ed a farlo è competente per specialità e professione, lo specialista dermo-venereologo.

I canoni per compiere una valida terapia sono a mio avviso:

1. ablazione del Condiloma o dei condilomi in modo fisico (laseterapia, DTC)
2. controlli seriati nel tempo
3. impiego di immunomodulanti (antivirali) topici
4. sostegno immunologico se necessario - a livello sistemico
5. controllo dei parametri immunologici del paziente (in caso di recidive, o resistenze)

spero di esserle stata di ausilio

saluti cari
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno
Ricevo la sua gentile risposta,inanzitutto la ringrazio moltissimo,Volevo dirle che ho provveduto a prenotare una visita presso un centro ospedaliero da una dott.ssa ostetrica e ginecologa però nonostante sia a pagamento non c'è posto fino al giorno 8 febbraio non sarà troppo il tempo che devo aspettare??? potrebbe peggiorare la situazione??' Faccio presente che non ho più l'utero in quanto ho subito laparoistectomia totale annessiectomia bilaterale.
ora questi candilomi dovrebbero essere solo appena interni,sicuramente vanno tolti appunto come lei mi ha consigliato,chiedo solo non avendo più questi organi se è altrettanto pericoloso questo problema.
La ringrazio moltissimo le auguro una buona giornata
[#13]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
personalmente mi permetto di consigliarle la visita DERMO-VENEREOLOGICA con lo specialista elettivo delle infezioni sessualmente trasmissibili e le patologie muco-cutanee genitali
La può prenotare in modo pubblico o privato e nella sua città
saluti cari
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la sua cortesia e velocità nella risposta.Infatti ho seguito il suo consiglio ho prenotato una visita da una dott.ssa speciallizzato in:dermatologia e venereologia qui a Brescia per giovedi pomeriggio non la conosco ma l'ho trovata su internet la terrò informata del risultato.
grazie ancora e Buon pomeriggio
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera
sono stata dalla a farmi visitare da una dott.ssa Dermatologa e Venereologa la quali mi ha fatto il test all'acetico 5% positivo
ha effettuato crioterapia mi ha dato da mettere gentalin per due settimane
poi fare un controllo tra un mese.
Volevo chiedere se è la terapia giusta,se mi posso sentire tranquilla,se è possibile che guarisca solo con questo trattamento? La ringrazio della sua cortesia
la saluto cordialmente e grazie ancora
[#16]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
di terapie utili ed efficaci ce ne sono molte: laserterapia, diatermocoagulazione e appunto la crioterapia.

Personalmente prediligo la laserterapia ma la crioterapia è sicuramente indicata in questo senso.

saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Mi scusi dottore un'altra domanda ......siccome ho un compagno vorrei sapere quanto tempo devo aspettare dopo il trattamento per avere rapporti......e cosa devo fare per sincerarmi se sono guarita.......che esami dovrei fare in seguito
grazie per la sua cortesia
buona giornata
[#18]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
io mi comporto così con i miei pazienti:

III controllo negativo: decreto la guarigione completa e quindi riattivo la possibilità di avere rapporti sessuali

saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera
La ringrazio della velocità di risposta...giusto quello che lei dice avevo chiesto cosa dovrei fare cioè che accertamenti sono da fare per sapere se effettivamente sono guarita. Dovrei richiedere una biossia?? dovrei fare qualche esame del sangue? In questo caso se gentilmente mi consiglia, come consiglierebbe ai suoi pazienti in cura da lei? Perchè effettivamente a me non è stato spiegato niente,ho fatto appunto la crioterapia ieri stò usando gentalin mattina e sera,e nientaltro nessuna cura.
grazie non mi mandi al diavolo per la mia insistenza nel fare domande
cordiali saluti
[#20]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei dice una cosa importante: "cosa farebbe con un suo paziente"

bene, deve capire che la differenza fra un utente telematico è un paziente è sostanziale: il mio paziente, lo vedo, lo visito, insomma ottengo dati anamnestico-clinici che non possono essere surrogati dalla sede telematica.

Purtroppo non posso consigliarle altro.

Non la mando al diavolo, l'ho solo mandata più volte a fare una buona visita dermo-venereologica, che lei ha fatto. Quindi ora lasciamo alla collega il suo caso!

saluti carissimi e definitivi per questo caso, a meno che non ci siano importanti novità che vorrà comunicarci.
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio della sua risposta ( definitiva)
cordiali saluti