Verruca sanguinante

Salve da qualche settimana m è spuntata una verruca vicino alla zona anale e nonostante al principio non creasse alcun disturbo addesso ha iniziato a sanguinare e io nn so come medicarla e oltrettutto vorrei delucidazioni su quali possano essere i rischi in cui potrei incombere se non la faccio togliere, poichè l'intervento, mi spaventa abbastanza.Visitando siti ho letto la possibilità di contrarre dei tumori mediante questa verruca e vorrei sapere se ciò che ho letto è vero o no.Son molto confusa e spero possiate delucidarmi sulla situazione.GRazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
mi sembra pacifico che una neoformazione verruciforme di recente insorgenza come la sua avrebbe dovuto portare subito alla visita.
Sia l'ipotesi del condiloma acuminato, espressione dell'HPV, virale , contagioso, ma potenzialmente oncogenico, sia l'ipotesi di altre neoformazioni di n.d.d. potenzialmente pericolose, sia il sanguinamento , su base traumatica o spontanea si vedrà, DEVE essere prontamente valutato.
Prenda l'appuntamento con uno specialista dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)