Pressione sanguigna, strani valori

Salve,
chiedo la vostra attenzione in merito ai miei valori della pressione sanguigna, che in questo ultimo periodo hanno raggiunto valori particolari, a mio parere difficili da catalogare.
Misurando la pressione infatti ,noto che la massima è di media 111 ,mentre la minima è di media 88. le mie pulsazioni invece sono registrate con un valore di 75 al minuto.
Ho 24 anni, e ho un lieve prolasso della valvola mitralica. Ho sofferto di ipertiroidismo fino a 6 anni fa,ma fortunatamente i miei valori in questi anni sono tornati nella norma.
Vorrei capire a cosa è dovuto questo valore cosi alto della pressione minima.
Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Utente,

la risposta a questo suo quesito può essere data solamente dal curante, con la valutazione della curva pressoria, esami mirati ed eventualmente un consulto specialistico.

Le cause possono essere molteplici (metaboliche, endocrine, alimentari....) e devono essere inserite in un contesto storico-clinico ben definito.

Cordiali saluti