Tetralysal

Salve poco tempo fà scrissi un post dove chiedevo un consiglio su cosa fare ed ora vorrei riabbreviarlo sperando di aver qualche consiglio, oggi dopo aver aspettato inutilmente che il nefrologo mi chiamasse per dirmi se potevo oppure no assumere il tetralysal ho fatto di testa mia e l'ho preso perchè ho solo chiesto se potevo dato che la dermatologa me lo ha prescritto.
Io ho un insufficienza renale e per questo mi sono preoccupato riconsultai anche la dermatologa e disse che il dosaggio era basso ma che cmq potevo chiedere al nefrologo ma lui niente è sparito e tornerà tra 1 settimana ma apparte questo io ora l'ho assunto e mi fido della dermatologa che reputo in gamba soltanto che vorrei dei chiarimenti, e sono questi:
1) E' vero che ci sono controindicazioni alle vie urinarie?
2) Avendo un rene solo e con la creatinina stabile su 2.18 posso rischiere di danneggiare ancora di più?
3) Lo prendo con abbondante acqua e solo dopo pranzo ovvero è la prima pillola oggi, secondo un vostro parere è corretto?
4) Cosa devo tenere sotto controllo nelle analisi del sangue che prenoterò e farò a breve?
Io non voglio far si che sia un consulto ma voglio soltanto dei consigli se devo lasciare tutto oppure no perchè ora mi è venuto un senso di colpa ma non ne posso piu di stare cosi e aspettare sempre nonostante sono un paziente e mi riferisco al mio nefrologo.
Quindi spero che mi potrete dare il vostro consiglio che tale prenderò e anche per poter star tranquillo io ovviamente se non chiedo molto ma credetemi signori medici sono molto triste e vorrei solo guarire tutto qua.
Vi porgo i miei innanzi tutto complimenti per i consigli e i miei piu sentiti saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

purtroppo sono tutte cose che deve chiarire non con noi ed in via telematica, ma con il suo dermatologo prescrittore!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Laiano la ringrazio per avermi risposto, volevo dirle che alla fine il mio nefrologo sono riuscito a rittracciarlo perchè non ne potevo più e per rendere la cosa chiara mi ha detto che il tetralysal per la mia situazione attuale è meglio non prenderlo mentre mi ha confermato che posso prendere il Zitromax posso chiederle se zitromax come antibiotico è comunque buono per l'acne? No perchè non mi fido ma è solo una mia curiosità in piu. Poi oltre a zitromax utilizzo masck plus gel, microderm come scrub e come crema lenitiva braderm. Io volevo solo sapere chiederle se a questo punto lo zitromax mi potrà aiutare ancora di piu dati i buoni effetti che mi sta dando mask plus anche se devo dire che brucia parecchio e la pelle si screpola ma in fin dei conti non me ne importa perchè sto decisamente meglio.
La ringrazio infinitamente.
Cordiali Saluti