Mappa dei nei

Buongiorno, ho 24 anni e giovedì andrò a fare la mia prima mappatura dei nei; cosa devo aspettarmi? Ho un pò di ansia rispetto a quello che la dermatologa potrà dirmi o trovare.
Penso che se mi dirà di procedere con l'asportazione di alcuni nei mi verrà il panico pensando subito al peggio della diagnosi
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un pò come fasciarsi la testa prima di rompersela..

Sappia che ad oggi solitamente anche i nevi che vengono sottoposti ad exeresi chirurgica sono eliminati ed analizzati a scopi preventivi

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Me ne rendo conto ma purtroppo non riesco a fare meno di preoccuparmi; penso che se mi trovassero qualcosa la colpa sarebbe solo mia per non aver fatto una visita tempo fa e non solo ora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si ricordi di questo stress per il futuro allora: controlli sempre e nei tempi prestabiliti dal deramtologo.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Ci tenevo a farLe sapere che ieri sono stata alla visita; la dermatologa mi ha fatta spogliare, poi mi ha passato una sostanza liquida su tutti i nei con un cottonfioc, e me li ha osservati velocemente con una sorta di lente manuale (si è scoperto che un neo che mi preoccupava molto sulla schiena altro non era che un punto nero).

Al termine di ciò, ha detto che non c'era nulla di preoccupante e ha iniziato a farmi la mappatura con un altro attrezzo che fotografava i nei da tenere sotto controllo e alla fine mi ha lasciato le foto dei 3 nei che secondo lei sono più rilevanti e mi ha consigliato di rifare la visita annualmente. (nel referto ha scritto che c'era presenza di nei melanociti su tutto il corpo e da tenere particolarmente sotto controllo questi 3).

Chiedevo un ultima cosa , la visita a cui sono stata sottoposta, è stata idonea?
Sarà che mi ero talmente convinta di avere qualcosa che ora non mi sembra vero che non mi abbia trovato nulla

Grazie mille
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Utente,
da come la descrive la visita è stata più che completa, direi completissima.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia