Placca fibrosa di verosimile origine flogistica

Buona sera ho 36 anni, sotto consiglio del mio Ginecologo ho fatto un ecografia mammaria, perchè con il penultimo ciclo mestruale si è verificato un notevole ingrossamento di una ciste fibromatosa gia esistente, che rende il seno dolorante. L'esito dell'eco è questo: Mammella sx in Q2 si osserva un'estesa placca fibrosa, che contiene molteplici aree iporiflettenti a limiti indistinti, con alcune piccole calcificazioni endolesionali, riccamente sanguificata, di possibile natura flogistica, comunque meritevole di controllo in tempi ravvicinati. il restante ambito presenta componente ghiandolare e stromale nella normalità. Con questo esito il mio Ginecologo mi ha consigliato questa terapia: nimesulide bustine 1 bustina x 2 al giorno per 6 giorni, senza avere nessun tipo di miglioramento. A questo punto vorrei sapere cosa mi consigliate di fare? Questa cosa mi preoccupa un poco, visto che in famiglia ci sono stati problemi di carcinoma. Vi ringrazio!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto starei tranquilla non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante in senso oncologico.
Precauzionalmente, dopo la terapia antiflogistica, richiederei una mammografia bilaterale per approfondire le
"molteplici aree iporiflettenti a limiti indistinti, con alcune piccole calcificazioni endolesionali, riccamente sanguificata".

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com