Epistassi

Salve,
fin dall'adolescenza ho episodi di epistassi. Dal menarca per 3-4 anni un paio di giorni prima del loro arrivo le mestruazioni erano annunciate dalla fuoriuscita di sangue dal naso.
Ultimamente tali episodi sono aumentati e ne ho contati fino a sette in un mese.
Poiché si risolvono in breve tempo e con una scarsa fuoriuscita di sangue non ho mai chiesto un parere medico. Dovrei?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
I suoi fastidi sembrerebbero "fisiologici"(collegati al ciclo).
Le consiglio comunque una consulenza orl per escludere qualche eventuale banale varice.
Cordilai saluti

Dr. Giuseppe Gambardella