Arrossamento glutei

egr.io dottore
ho avuto un arrossamento ai glutei con espansione fino all'altezza delle ginocchia e sui gomiti, con leggero prurito e intenso aumento della temperatura dell'epidermite, sulla parte arrossata,ho fatto un trattamento con pomata "locoidon" e un antistaminico "Dirahist".Dopo qualche giorno l'arrossamento e il prurito sono terminati,la pelle cominciò a squamarsi;dopodichè tutto è rientrato.A distanza di due mesi ora questo problema mi si ripresenta di nuovo con la stessa situazione.
Qualche notizia,non so se può aiutarla, sono stato operato da ernia inguinale da circa un anno,ho avuto una trombosi emorridea, ho frequenti lombosciatalgie,ho fatto trattamento lombare come ultrasuoni,sequex,magnetoterapia.
Dico tutto ciò perchè prima non ho mai avuto questi problemi.
Quali accertamenti potrebbero essere utili da eseguire?
Certo di un vostro benevolo e cortese riscontro auguro un felice Anno Nuovo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente una visita dermatologica è d'uopo poichè solo la visione diretta e la raccolta di un'attenta anamnesi possono consentire un'ipotesi diagnostica che all'atto di quello che descrive e per la sede in cui ci stiamo confrontando non è possibile.
Cordiali saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena