Urgente attenzione

salve oggi è la quarta volta che mi succede nell'ultimo mese e mezzo, che mi inizia un prurito alle mani, poi diventa sempre più forte e si estende per collo viso testa e via dicendo per tutto il corpo...insieme a questo, più aumenta il prurito e più aumenta il rossore su tutta la pelle; in particolare sul volto, su torace, addome, mani e braccia. E questo è un prurito che sento sotto pelle; ed inoltre giunti a questo punto divento bollente, mi sento in particolar modo in fiamme la testa, le mani e le braccia, ma anche le altre parti del corpo...cosa può essere?questo mi è successo in queste quattro volte in ambienti o luoghi diversi, indossando indumenti diversi e così all'improvviso. La prima volta il 4 settembre, poi qualche domenica fà, poi per una decina di minuti ieri sera e poi ora. Le durate sono state tutte di un'oretta anche due o più tranne ieri sera. Vi prego rispondetemi al più presto!!!!!!!!!!sono molto preoccupato, visto che in passato ho avuto anche problemi neurologici(lipotimia vasodepressoria), ora psicologici o più che altro psicosomatici e di ansia e attacchi di panico, anche se questi ultimi due li ho quasi eliminati del tutto, e il mio medico generale ha presupposto che sia una dilatazione dei vasi sanguigni di origine o di tipo neurovegetativo..P.S. I farmaci che assumo ora sono zoloft 50mg(1cp al dì), lansoprazolo(1cp al dì), bactrim(2cp al dì(1dopo pranzo e 1dopo cena) x 10gg),
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
In ambito allergologico deve essere valutata/esclusa la possibilità di una forma di orticaria.
Per farlo deve effettuare una visita specialistica (e gli eventuali test/esami indicati dal collega).