Utente 808XXX
salve sono un ragazzo di 20 anni che soffre da molti anni di acne.
ho fatto molte vure (a livello di pomate ecc...) ma nulla..non ho mai preso pillole per paura che possano essere dannose o pesanti.
volevo infatti chiedere a voi, visto che il medico mi ha prescritto le pillole trozocina, da prendere 3 giorni alla settimana, ovvero il venerdi, sabato e domenica, per un mese e poi andare da lui per controllo. ciò che volevo sapere è assicurarmi veramente che posso prenderle (ho letto casi di sterilità, perdita di memoria ecc...) non mi va di rischiare così tanto per una misera acne, anche perchè sono un ragazzo abbastanza nervoso che tende a spaventarsi e estremamente paranoico, forse per via di vari interventi che ho subito (tra cui varicocele, che mi è ritornato, ed uno al cuore risalente 3 anni fa per chiudere un buchino congenito attraverso catetere con un ombrellino) spero mi rispondiate al più presto...grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
VALENZA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
l'acne non è misera, ma una patologia con una sua dignità, anche seria.
Detto ciò la terapia può andare bene solo se:
1. data da un dermatologo
2. con i dosaggi giusti (ci sono almeno due schemi terapeutici
3. data per sufficiante tempo
4. solo se è uno dei presìdi che ci permettono di aggredire l'acne


saluti
[#2] dopo  
80833

dal 2017
si ma dottore sono molto pesanti? siccome io vado prendendo la sera anche delle pillole per dormire che sono nervoso in questo periodo) possono interagire magari e creare effetti collaterali?