Analisi del sangue

trattasi di uomo di 51 anni , avendo fatto un controllo è risultato: Globuli bianchi: 4000, globuli rossi 4450000, emoglobina 14,6 ,ematocrito 44,6, MCV 100, MCH 32,8 MCHC 32,7, rdw 10,3, neutrofili 50,8, linfociti 39,8, monociti 5,5, eosinofili 3,9, basofili 0,0, piastrine 239000, pct 0,1, mpv 5,3, pdw 16,3 hdl colesterolo 63,1. siamo preoccupati per i valori dell'emocromo. grazie per una vostra tempestiva risposta.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
una corretta valutazione clinica non può essere fatta solamente dalla valutazione dei soli esami del sangue, ma è necessaria anche una accurata valutazione clinica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
in merito a cosa la valutazione clinica? Tutti gli altri esami del sangue sono risultati buoni.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Se ha eseguito degli esami probabilmente saranno stati richiesti dal suo medico per una sintomatologia riferita o per un controllo e quindi non avendo tali notizie non mi è possibile esprimere alcun giudizio solo dalla valutazione dei singoli esami del sangue.
[#4]
dopo
Utente
no, non sono stati richiesti per una sintomatologia riferita, ma solo unicamente per controllo annuale
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Se non esiste sintomatologia clinica la interpretazione più corretta la si può fare confrontando tali valori con quelli di riferimento che possono variare da laboratorio a laboratorio.
[#6]
dopo
Utente
grazie
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126