Pillola e cicli irregolari

Età:35
Da tre cicli assumo la pillola Securgin come consigliatomi dal mio ginecologo.
Alla prima sospensione settimanale le mestruazioni sono apparse dopo quattro giorni dall'ultima pillola (terminata il sabato mestruazioni arrivate il mercoledì).
Al secondo ciclo le mestruazioni,peraltro scarsissime, sono apparse il sabato successivo alla sospensione e quindi il giorno prima della ripresa della pillola, cosicché il ciclo è durato un solo giorno.
Volevo sapere se è normale avere anche un ciclo di un solo giorno con la pillola, se è il caso di continuare con questa terapia e se posso riprenderla regolarmente nel caso in cui questo mese non avessi le mestruazioni o dovesse ripresentarsi un ciclo scarso e breve.
Con anticipati ringraziamenti.
[#1]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
se in seguito a terapia contraccettiva non viene il flusso mestruale durante la settimana di sospensione è necessario consultare il prorpio medico senza iniziare il nuovo ciclo di terapia