Intervento miopia

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 25 anni a seguito di una cheratite da lente a contatto ho deciso di sottopormi all'intervento laser della miopia, la mia domanda era per sottopormi a questo intevento siccome prendo la pillola anticoncezionale,bisogna sospenderla oppure non c'entra nulla e non ci sono problemi si puo continuare
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La deve sospendere 1 mese prima e per 3 mesi dopo e non deve avere gravidanze in quel periodo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma perche potrebbe creare qualche complicanza???di che tipo?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una opacità dell'epitelio (Haze) oppure una regressione, soprattutto se esegue la vecchia tecnica PRK.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza cioè un opacita' dell'epitelio?cosa significa??e regressione in che senso???
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
OPACITA': la parte anteriore della cornea che non è più trasparente come prima.

REGRESSIONE: il ritorno di una parte di miopia e/o astigmatismo che era stato eliminato con il laser