Perdita di capelli in donna in menopausa

Buon giorno. Mia madre, 66 anni, in menopausa da circa 15, dal 2006 ha cominciato ad avere, soprattutto in primavera ed autunno, episodi di diradamento di capelli nella zona frontale. Da qualche mese, però,la situazione sembra essersi accentuata e non sembra avere una regressione in senso positivo (per la ricrescita). A breve prenoterà una visita dal dermatologo e solo allora sapremo se si tratti di alopecia o quant'altro ma volevo sapere se sia una condizione guaribile o almeno tale da poter essere rallentata.
Tenga conto che fa la permanente ai capelli da circa 40 anni, non ha utilizzato la T.O.S. e non tinge i capelli.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le condizioni che si celano dietro una "caduta di capelli" sono tante:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

pertanto come potrà vedere la diangosi dermatologica rimane fondamentale

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti.