Dolore alla spalla destra

Egregio dottore
sono una donna di 54 anni, in menopausa dal 2007 a seguito di intervento di isterectomia. In generale godo di buona salute; sono donatrice di sangue per cui sono sottoposta ad esami periodici.
Mi capita ogni tanto ( ultimamente una volta a settimana circa) di sentire un forte dolore alla spalla destra che si ripercuote anche sul petto e sento stringermi la gola. Iil dorore dura circa 30-40 minuti e scompare senza assunzione di farmaci. Ho notato che arriva sempre la sera in fase di digestione:
Il medico che ho consultato mi dice che sono causati dallo stress.
é possibile che si tratti di sintomi ricollegabili ad allergie alimentari?
grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la possibilità di un'origine allergica del quadro che descrive è decisamente remota, soprattutto se i disturbi si verificano senza l'associazione con un particolare alimento; ad ogni modo fare una valutazione in tal senso, per estremo scrupolo, costa poco sia in termini di tempo che di denaro. Considererei però anche l'opportunità di una valutazione cardiologica.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto mi scuso del ritardo. Ho effettuato la visita cardiologica da lei consigliata e il cardiologo mi rassicura in quanto dagli esami non è emersa nessuna patologia cardiaca. Mi ha consigliato di eseguire una gastroscopia. Grazie della sua risposta!