Puntura insetto

Buongiorno...da circa 6 giorni dietro la spalla credo che mi abbia punto qualche insetto...non so che tipo però, perché non ho sentito dolore.

3 giorni fa ero andata dalla farmacista del mio paese e mi aveva detto che secondo lei era herpes, il dottore invece ha detto che sembra puntura di mosche di quelle grosse.
Ho avuto febbre fino a 38.
Adesso non so se per le temperature alte ma arriva a 37.2. Il dottore mi ha detto di continuare con gentylin beta, bentlan 2 volte al di e clavulin 2 volte al di.

La puntura ce l ho appunto dietro la spalla.
Rossa anche intorno, e nel centro sembra ci sia un coagulo di sangue e attorno puntini trasparenti.
All inizio sembrava pus.
Volevo gentilmente un vostro parere, scrivo spesso qui quando ho qualche problema, e mi trovo veramente bene
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ho visto la terapia data dal suo medico e va benissimo

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore...la scrivo a distanza di 20 giorni...ho fatto le analisi del.sangue...e mi è uscito il VES a 26 (valori normali 0-20)...potrebbe essere qualcosa collegato al morso del ragno che ho avuto?o è passato troppo tempo? Perché poi mi ha vista il mio medico curante e mi ha detto che il morso era quella di un ragno...grazie in anticipo
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La ves è un indice di flogosi diffusa o un' allergia. La sua è una reazione ritardata alla tossina dell' insetto. A volte dura un pò, a volte un pò di più. Ma passa.

Dr. Claudio Bosoni