Vomito e bradicardia in ipotiroidismo

Età:Gentile Dottore,ho 34 anni e soffro di ipotiroidismo da tiroidite autoimmune post-partum e sono in terapia con eutirox 100.Il mio problema è questo: da circa 4 mesi (da dopo l'inizio della terapia)la mattina, ma non sempre, ho conati di vomito, sudo e i battiti diminuiscono di molto(il mio endocrinologo l'ha definito ...bradicardia), in pratica sto male...poi mi riprendo dopo che ho preso l'eutirox.Il mio endocrinologo che ha visto gli ultimi esami( TSH: 0.07,FT3 e FT4 CON VALORI SOPRA LA NORMA)ha detto che praticamente è impossibile che io abbia quella sintimatologia e mi ha portato a 75 l'eutirox.Chiedo da che cosa puo' dipendere questo? che consiglio mi da', premetto non sono incinta.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Scanelli Endocrinologo 11
Gentile Signora,
anche io credo che i disturbi da lei lamentati non dipendano dal modico eccesso di Eutirox, già corretto dal Suo Endocrinologo. E' possibile si tratti di momenti di bradi-aritmia (che andranno controllati anche con un ECG sec. Holter) i quali possono condizionare un ridotto afflusso di sangue al cervello. Ovviamente è necessario escludere altre cause: ipoglicemia, bruschi movimenti del capo che possono stimolare i recettori carotidei che controllano il tono vascolare, colpi di tosse, sindrome dell'outlet toracico, ...
Il Medico di Medicina Generale è il più adatto, a mio avviso, se non altro in prima istanza, ad aiutarla in questo frangente.
Resto, comunque sia, a disposizione.
Con i migliori saluti.
Dr. Giovanni Scanelli