Radioiodio, è possibile andare al mare

Buongiorno, il 24 marzo sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione totale della tiroide per un ca papillare. il 30 aprile sono stata sottoposta a terapia radiometabolica con I131 100 mCi, senza particolari effetti collaterali,
un pò di vomito, stanchezza ecc.

l'oncologo che mi ha seguita in medicina nucleare a Bergamo mi ha detto di non usare il sale iodato, ma mi sono dimenticata di chiedergli se posso andare al mare.
Forse la mia è una domanda stupida, ma lo iodio contenuto nel sale e lo iodio che respiro al mare che differenza hanno???

Susandomi del disturbo, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo controindicazioni ad andare al mare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e Le auguro buon lavoro