Possibile ipertiroidismo

gentili dottori, ho una problema e spero che voi mi consiglierete la miglior cosa de fare..innanzi tutto premetto che sono una ragazza di 20 anni leggermente sottopeso comunque dalla nascita, le ultime analisi del sengue che ho fatto circa a dicembre dell'anno scorso per l'assunzione della pillola contraccetiva erano perfette. essendo una persona molto ansiogena e alla quale ,anche se non molto frequentemente,vengono attacchi di panico so che molti dei sintomi che presento potrebbero essere scambiati per quello..ma ultimamente specialmente negli ultimi due mesi alterno momenti in cui mi sento bene e momenti in cui invece inizio a sentirmi debole, ho le palpitazioni, sento un senso di stordimento che però dura anche tutta la giornata. recentemente ho avvetito di avere la pressione bassa o comunque sbalzi di pressione e di conseguenza giramenti di testa..questi ultimi 2 giorni ho una senzazione continua di nausea, anche se non accompagnata da vomito, e anche dei fastidi al'apparato digerente sia allo stomaco che all'intestino sempre con palpitazioni e occasionalmente senso di stordimento..mi chiedevo se poteva semplicemente trattarsi di un pò di gastrite dato che nei periodi di stress (e in questo periodo ho degli esami da affrontare) non è la prima volta che compare o se poteva essere magari un probrema di malfunzionamento della tiroide. in più ci tengo a riferire che da qualche mese soffro di cervicale e quando è infiammata spesso è accompagnata da nausea e da una nevralgia penso che mi prende la parte sinistra della faccia e il braccio sinistro...chiedo un consiglio sul da farsi essendo momentaneamente fuori di casa per motivi di studio..ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Non credo si possa trattare di un problema di tiroide, ma l'esecuzione di un prelievo per il dosaggio del TSH costa poco ed è in grado di toglierci ogni dubbio.

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo aggiornare la situazione..dopo averle scritto i due giorni dopo la situazione è sembrata migliorare, fino a ieri sera quando ha iniziato a venirmi mal di testa e un censo di compressione nella zona alta del naso, in più avevo dei fastidiosi dolori al collo sicuramente dovuti ai nervi poichè girando il collo sentivo che quando i nervi si tendevano provavo dolore e sentivo tastando il collo come dei nodi. inizialmente non ci ho dato molto peso. durante un rapporto sessuale più tardi ho iniziato a sentire di nuovo senso di nausea anche sta volta non accompagnato da vomito. e durante la notte ho continuato ad avere queste fitte al collo alla testa fino quasi alla fine del braccio sinistro e mal di stomaco. sta mattina svegliandomi avevo ancora nausea e un leggero fastidio alla zona addominale che si è placato dopo aver avuto un episodio di dierrea. a questo punto mi domando se questi problemi siano causati esclusivamente dalla cervicale, o mi è venuto il dubbio di poter essere incinta, anche se non so se possa essere possibile rimanervi per il fatto che prendo la pillola regolarmente da quasi un anno..potrebbe trattarsi di gravidanza tenendo conto anche del fatto che ultimamente spesso mi gira la testa mi sento debole e provo un senso di stordimento? grazie ancora per il tempo che mi dedica...cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Per togliersi il dubbio di una gravidanza basta poco. faccia il test di gravidanza o il dosaggio delle beta-HCG, anche se non credo sia questo il problema.

Cordiali saluti