Filler per aumentare altezza?

Salve,
sono incappata per caso in questo articolo su internet -------link rimosso dallo staff--------.
Volevo informazioni su questo tipo di trattamento..ho letto che può aiutare iniettato sul tallone a prendere almeno 3-4 cm e inoltre ridurre il dolore sulla pianta per i tacchi troppo alti. Io sono piccola 1,52 e ho 26 anni diciamo che in generale se fosse vero mi farebbe molto comodo dato che uso sempre tacchi altissimi sia per ridurre le dimensioni dei tacchi (avendo 4 cm in più potrei) sia per non tornare a casa ogni giorno con i piedi distrutti. Ma vedo che qui in Italia se ne parla molto poco inoltre ho un dubbio... ma se si gonfia la parte sotto del piede dopo non si hanno dei problemi ad indossare le scarpe? Un po' come quando metti una suola troppo spessa e il piede non ci sta nella scarpa???
[#1]
Dr. Fabio Chemello Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Gentilissima,
innanzitutto NON NOCERE, ovvero non arrecare danni!
L'articolo di cui lei parla accenna ad una iniezione di gelatina biocompatibile, senza specificare di che materiale si tratta. Una cosa è certa: non può essere un bio-riassorbibile - perchè determinerebbe un continuo "cambiamento di statura" e quindi la necessità di ripristinarlo abbastanza frequentemente(data la pressione a cui sarebbe sottoposto in quella sede); mentre i filler non riassorbibili sono ormai stati messi al bando per le moltissime complicanze che hanno determinato negli anni in cui molti colleghi li hanno usati.
Pertanto mi sento di sconsigliarla, quantomeno finché non verranno prodotti seri studi clinici sulla materia.
Cordialmente

Dott. FABIO CHEMELLO
CENTRO MEDICO GENESY
www.centrogenesy.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
concordo perfettamente con il collega Chemello, che è stato fin troppo diplomatico. Purtroppo l'informazione, in particolare nell'ambito della medicina estetica, ha uno scarso controllo, e si possono veder pubblicizzati su internet i più svariati e bizzarri trattamenti.
Attenzione!!!

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
anche a mio parere le considerazioni dei colleghi sono corrette!
La pubblicità anche in ambito sanitario è molto diffusa e non sempre chiara e onesta
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Concordo con i colleghi e penso che il caso che lei propone sia proprio un esempio che dovrebbe insegnare ai pazienti a vagliare attentamente i messaggi che arrivano dalla rete così come la professionalità ed il curriculum del medico.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Utente
grazie a tutti per l'informazione.