Intralasik

Buongiorno,
Vorrei chiedere se la tecnica IntraLasik usando il laser a femtosecondi invece del microcheratomo può correggere astigmatismipiù elevati di quelli che può correggere la Lasik e con maggiore precisione.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, la tecnica Intralasik è simile a quella con il microcheratomo.
La differenza è che il laser sostituisce la lama e dà una sicurezza intraoperatoria maggiore.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si parla di lasik a Femtosecondi

Ilasik

O

Z lasik
Sono invece nomi commerciali
Il primo della piattaforma AMO ,
Il secondo della Zimmer .
La tecnica e' davvero molto affidabile e NO Blade
permette la creazione di un Flap corneale molto preciso .
Sicuramente e' il futuro in chirurgia rifrattiva.
In particolare questa tecnica incisionale associata alla maschera fotoablativa
SUPRACOR corregge anche la presbiopia!
Buona serata
Ed a Presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013