I nevi congeniti nei bambini

Salve, mia figlia di 2 anni ha un neo rotondeggiantedietro l'orecchio, sotto l'attaccatura dei capelli, era già di circa 3 mm quando ce ne accorgemmo ad un mese dalla nascita, ora sarà cresciuto di 1 mm, stamattina ho notato delle scaglie di pelle secca sopra che si staccavano insieme a qualche pigmento del colore del neo che al centro sembra un pò più chiaro. Vorrei farlo vedere da un dermatologo, ma non so se portarlo ad uno specifico per bambini oppure non ce ne sono specifici, sono un pò preoccupata, la pediatra dice che i nei nei bambini piccoli non devono destare nessuna preoccupazione. Non so se sono ereditari ma aggiungo che mio marito nè ha tanti e grossi e che anche mia suocera però a lei 15 anni fà uno si trasformò in melanoma.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
deve farlo vedere da un dermatologo esperto in videodermatoscopia, e che ovviamente abbia l'attrezzatura.
E' vero che il melanoma è rarissimo nei bambini ma non impossibile.
Sicuramente sarà una lesione nevica del tutto benigna , ma un pò di prevenzione non guasta di certo!
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)