Effetti collaterali

Egregio dottore, volevo domandarle se il farmaco Peridon a compresse che prendo per l'esofagite può causare sonnolenza e in alcuni momenti confusione mentale, perchè da quando lo prendo ho questi disturbi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
secondo la sceda illustrativa che le allego sicuramente NO,
però come Lei saprà ognuno può reagire in modo "personale" allo stesso farmaco
dalla letteratura =
"Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchine - .
Peridon non influisce o influisce in modo trascurabile sulla capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Effetti indesiderati.
Disordini del sistema immunitario:
reazione allergica Disordini del sistema endocrino:
rari; aumento dei livelli di prolattina Disordini del sistema nervoso:
effetti collaterali extrapiramidali Disordini gastrointestinali:
disordini gastrointestinali che comprendono crampi intestinali passeggeri molto rari Disordini della pelle e del tessuto subcutaneo:
orticaria.
Gli effetti collaterali extrapiramidali sono eccezionali in soggetti adulti.
Tali effetti scompaiono spontaneamente e completamente con la sospensione del trattamento".
per cui a mio parere cambi farmaco
a presto
suo
DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio molto per la sua consulenza, distinti saluti
[#3]
Dr. Claudio Sauro Medico di medicina generale 33
Perfettamente d'accordo con il Prof.Luigi Marino.
Eventualmente si potrebbe chiedere al paziente se non assume in concomitanza anche qualche altro farmaco.

[#4]
dopo
Utente
Egregio dott. Sauro ha proprio ragione infatti ho preso il bassado per un infezione alla gola e adesso ho finito la cura e ho smasso di prenderlo, grazie per i suoi consigli, cordiali saluti.