Acne rossa

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e sin dai 20 ho il problema dell' acne rossa, o almeno così la chiamo, non conosco il termine tecnico.

Si manifesta come brufoli, su viso, petto e schiena, ma non hanno la caratteristica che se li spremi dopo qualche giorno spariscono, questi sono rossi e se tento di spremerli non esce niente e rimangono ancora di più.
Al tatto sembra come se dentro siano pieni di qualcosa ma come ho detto se si tenta di spremerli l'unico risultato è un dolore pazzesco.
Di solito quando ne compare uno, non lo tocco, e resta lì per più di un mese !

Compaiono a periodi, è probabile che per 3 mesi non compaia nulla e poi di colpo mi sveglio una mattina e ne ho 3 sul viso e 4 su schiena e petto.

Al rientro dalle vacanze estive me ne è venuto uno sullo zigomo ed è rimasto lì per quasi 3 mesi, e anche quando ormai era sparito c'era una macchia rossa sulla pelle molto visibile.

Volevo postare delle foto ma ho letto nel regolamento che è proibito.

Qualche anno fa sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto Zynerit da applicare localmente, ma non ho riscontrato alcun effetto, e Bactopur per lavarmi il viso ma anche quest' ultimo non mi ha fatto assolutamente niente.

Sono stufo di questo problema in quanto ho un viso con una pelle molto pulita e quando compare anche solo uno di questi brufoli si vede da lontano, e sono costretto a usare trucchi da donna e cose simili per coprirlo, senza riuscirci mai correttamente.
Non affronto periodi di stress intenso anzi lo stress mi viene quando mi spuntano questi cosi sul viso, perciò vorrei capire una volta per tutte se è possibile prevenirli, o curarli rapidamente quando compaiono.

Faccio una dieta regolare, sono magro, due volte a settimana corro sul tapis roulant, non prendo alcun medicinale e di lavoro sto in ufficio.

Ringrazio preventivamente chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
L'acne al contrario di quello che molti pensano non ha una sola forma, bensì diverse forme anche notevolmente diverse tra loro. Inoltre nella stessa persona, una forma di acne può variare trasformandosi in un altra. E' questo il motivo per il quale bisogna farsi seguire nel tempo da un dermatologo in modo da modulare la terapia in base alle manifestazioni presenti in quel momento. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it