Bromidrosi

La bromidrosi può essere non ascellare o non plantare? Cioè, si può avere la sensazione, curando normalmente l'igiene, di emanare col passare del tempo un cattivo odore dal viso o dal tronco? Se si, quali i rimedi? grazie
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10

Gentile utente, 

la bromidrosi è una patologia che solitamente affligge le ascelle, le aree genitali ed i piedi essendo una condizione dovuta alla decomposizione, ad opera della flora microbica, di alcune componenti del contenute nel sudore prodotto dalla ghiandole sudoripare apocrine. Il cattivo odore delle sedi da lei citate non sono da attribuire a questo tipo si secrezione, in quanto in quelle aree predomina la sudorazione eccrina, inodore.

Le consiglio di consultare uno specialista dermatologo in maniera tale da inquadrare nella maniera più corretta sua problematica e poterne porre rimedio. 

Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Iperidrosi

Soffri di iperidrosi? Scopri le cause della sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi e i possibili trattamenti per migliorare la qualità della vita.

Leggi tutto

Consulti simili su iperidrosi

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia