Probabilmente potrei avere dei problemi alla tiroide

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da quando ne ho 9 sudo molto a mani e piedi. Mi hanno consigliato di controllare la tiroide. Mentre ho dato un occhiata a qualche articolo e ho letto che oltre alla sudorazione ci sono anche sintomi come la caduta dei capelli che potrebbe essere causata dal malfunzionamento della tiroide. A me cadono, non li perdo, da quando ne ho 14. In oltre ho letto che per capire se forse si hanno dei problemi alla tiroide si puo fare un semplice esperimento. Mettere il termometro sotto l'ascella la mattina appena svegliati per tre mattine consecutive e se la temperatura è uguale o inferiore a 36.6 allora sarebbe bene fare qualche controllo. Io l'ho fatto e la temperatura è stata di 33.1, 34.4 e 35.7
Probabilmente potrei avere dei problemi alla tiroide? Comunque domani vado dal medico di cura. Se fosse come si cura e quanto dura la cura per risolverlo questo problema?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto riportato, non si puo' ipotizzare alcuna problematica tiroidea.
E' opportuno ascoltare prima il proprio medico curante, cosi' come gia' programmato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta. Si vado domani. Ma la cosa del termometro è vera? Ho letto in un articolo che fu un medico americano a sperimentare questa cosa. Cioe è una cosa che non c'entra niente o puo essere un segnale?