Collirio prescritto. uso e indicazioni

Buonasera dottore, solo un chiarimento, ho un glaucoma ben compensato con azarga da 13 anni, ieri mattina avendo avuto un dolore un po strano nella notte (mai avvertito prima) mi sono rivolta al PS oculistico in quanto temevo potesse essere sballato il tono oculare.
Mi hanno controllato la pressione (regolare 12 - 13) e mi hanno trovato una episclerite da curare con un collirio.
A casa con calma e col collirio in mano mi sono accorta che in fase di triage non mi hanno scritto per quanti giorni usare il collirio.
Cosi ho letto il bugiardino del collirio prescritto (YELLOX), che mi parla di un anti infiammatorio da usare almeno due settimane dopo intervento di cataratta.
DUBBIO:
quanti giorni mettere il collirio nel mio caso? (scritto solo 1 goccia mattina e una sera) e poi, soprattutto, dato che parlano solo di cataratta, in questo caso va bene o no ?
grazie mille, attendo risposta prima di iniziare la cura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il collirio che le hanno prescritto e' un fans cioè un antinfiammatorio non steroideo
la posologia e' di una goccia 2 volte al giorno
faccia almeno per 7 giorni
va bene nel suo caso essendo lei affetto da Glaucoma e quindi non si può' prescrivere a cuor leggero del cortisone (terapia prediletta nelle episcleriti).
PS 13 anni fa l'AZARGA non esisteva.
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore!!!
inizio subito la cura stasera
ha ragione, non mi sono spiegata bene, ho il glaucoma da 13 anni con uso di azarga da circa tre. gli altri dieci anni avevo in prescrizione timoptol 0.25.
Una cortesia, poco tempo fa avevo chiesto un consulto e lei mi aveva risposto gentilmente di inviarle i referti, cosi ho fatto ma poi probabilmente per i troppi post non ho piu avuto alcuna risposta da lei, ci terrei molto, se potesse leggere l'altro mio post "difficolta' visiva", le sarei davvero molto molto grata.
buonasera dottore, e grazie ancora per la rapidita della risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok
profluigimarino@gmail.com