Utente 942XXX
é da circa 1 mese che ho un prurito in tutto il corpo, credevo fosse colpa del Crestor che sto assumendo perchè ho il colesterolo alto ma anche se l'ho sospeso il prurito continua. E' come un bruciore, mi viene in testa sulla schiena sulle gambe e braccia. Sopratutto alla sera quando mi spoglio e alla mattina dopo il bagno. Se mi gratto divento tutta rossa e la pelle sembra ustionata. Mi prende anche le orecchie. Metto la crema nivea e il borotalco Vitamin Dermina per avere sollievo. Durante il giorno non mi capita. Cosa potrà essere ? Problemi di circolazione ?grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
come detto altre volte, il prurito è un sintomo molto generico e può essere spia di tantissime malattie sia della pelle che di organi interni. Non voglio assolutamente allarmarla ma solo farle capire che l'unico modo corretto che ha di capire la causa del suo prurito è effettuare una visita dermatologica. Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 942XXX

Iscritto dal 2008
Dottore, ho seguito il suo consiglio e sono andata da un dermatologo,
Diagnosi: stress. Mi ha dato atarax 25mg. ne prendo mezza tutte mattine e lo sto prendendo da febbraio e non posso smettere perchè altrimenti riprende il prurito. Quali altri esami potrei fare ? il mio medico di base mi consiglia di "resistere"al prurito.
Cordialità,
[#3] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
purtroppo noi da qui non possiamo consigliare esami, non sarebbe corretto nè nei suoi confronti nè nei confronti del collega che l'ha visitata. Se il problema persiste può ritornare dal dermatologo che l'ha visitata o eventualmente consultarne un altro, un saluto